Montorio: mensa dell’asilo gratis e bonus nuovi nati

La giunta guidata da Altitonante ha anche approvato lo studio di fattibilità del parcheggio multipiano da 36 posti

MONTORIO – A Montorio dal prossimo anno scolastico la mensa della scuola dell’infanzia sarà gratis per tutte le famiglie, a patto che siano in regola con il pagamento dei tributi comunali. Lo annuncia il sindaco, Fabio Altitonante, tra i provvedimenti adottati dalla giunta comunale come il ‘bonus nuovi nati’ per l’anno 2021 e sul fronte urbanistico, l’approvazione di uno studio di fattibilità per la costruzione di un parcheggio multipiano in viale Duca degli Abruzzi: 36 stalli di sosta, all’ingresso in città, per rinforzare gli spazi dedicati al parcheggio, nell’ambito di un progetto di riqualificazione della zona che comprende anche una pista ciclabile.

Al vaglio dell’esecutivo anche l’estate montoriese: l’intenzione dell’amministrazione è quella di organizzare una manifestazione di rilievo nazionale, con eventi per tutti, il cui programma di concerti, spettacoli teatrali e iniziative di solidarietà sarà presentato nei prossimi giorni. Sempre nell’ottica di aumentare la sicurezza stradale, la giunta ha approvato infine la costruzione di un marciapiedi per un collegamento pedonale con la Zona Map-Sae.

Nei prossimi anni – ha commentato il sindaco Altitonante – immaginiamo una Montorio più sostenibile con una qualità della vita elevata per famiglie e bambini”.